martedì 23 aprile 2013

Black and White

L'idea di moda, rappresentata su un asse temporale ipotetico, è consolidata nel pensiero di molti come una linea retta con una freccia che viaggia verso il futuro. In realtà la moda è circolare in cui le tendenze, a cadenze non proprio precise, ritornano in voga dopo un periodo di decadenza. Il trend del black and white, delle stripes, non sono la prima ripresa degli anni '60. Già nel 2007 difatti fu evidente il richiamo degli "swinging sixties" nelle stampe e nelle tonalità cromatiche. Il mio outfit di oggi è stata una piccola sfida personale: ho cercato di creare uno stile coerente con i must have del momento riutilizzando degli abiti acquistati negli anni precedenti. Ho utilizzato pertanto una t-shirt a righe bianche e nere con la manica a tre quarti acquistata nel 2010. Per un tocco retrò, ho abbinato una gonna a campana con la vita alta. La reputo un capo estremamente femminile e l'ho comprata in un mercatino lo scorso anno. Ho scelto poi dei tronchetti in pelle acquistati in un outlet circa due mesi fa, quindi decisamente "superati" considerando che gli outlet svendono pezzi di collezioni passate. Per un tocco di colore ho utilizzato orecchini e cascata di braccialetti nelle sfumature del turchese.










COME mi VESTO
CAMOMILLA Boots
VALENTINO Pochette 
KLEO' BIJOUX for OVS Earrings


Nessun commento:

Posta un commento